Ciclovia di Fiemme e Fassa, consegnati i lavori per i 6,5 chilometri tra Mazzin e Penia

Sono stati consegnati i lavori di prolungamento e di completamento della ciclovia di Fiemme e Fassa. Il tratto che correrà da Mazzin a Penia avrà una lunghezza di 6,5 chilometri ed andrà ad aggiungersi a quello che va da Molina di Fiemme a Fontanazzo, nel comune di Mazzin, lungo 41,750 chilometri.

I lavori – precisa la Provincia di Trento – termineranno per la fine dell’estate 2024. Presente al momento dell’apertura del cantiere anche il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, che ha detto di avere l’obiettivo, una volta concluso l’intervento, di realizzare un “collegamento ciclabile tra la Val di Fiemme e l’altopiano di Piné”.

I sindaci di Canazei Giovanni Bernard, di Campitello Ivo Bernard e di Mazzin Fausto Castelnuovo hanno chiesto al presidente della Provincia di Trento di completare gli interventi sul tratto di ciclopedonale già esistente attraverso l’eventuale allargamento e la separazione degli spazi a disposizione dei pedoni da quelli per i ciclisti.

Con la realizzazione della pista ciclabile, verrà realizzato un nuovo ponte ciclabile sul rio Duron. Il ponte sarà collocato a monte della confluenza del rio Duron con il torrente Avisio per motivi di sicurezza, e sarà di tipo leggero amovibile in acciaio-vetroresina-legno.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina