Sabato 18 novembre al via Trento città del Natale

Foto Matteo Balzanelli

L’inaugurazione di Trento città del Natale e dei mercatini di piazza Fiera e piazza Mostra è prevista per sabato 18 novembre. Saranno presenti per l’occasione il sindaco di Trento Franco Ianeselli e la vicesindaca Elisabetta Bozzarelli.

Partenza alle 15 dal quartiere delle Albere con l’apertura della pista di pattinaggio promossa per il secondo anno di fila dal Consorzio Trento Iniziative con il supporto dell’Azienda per il turismo Trento Monte Bondone. Alle 16 in piazza Dante ci sarà la presentazione del Villaggio incantato e della ruota panoramica, mentre alle 16.30 piazza Cesare Battisti verrà trasformata in un bosco incantato: qui alle 17 si svolgerà il primo incontro di Filò al Falò, la novità di quest’edizione: per 8 week end grazie a quest’iniziativa associazioni e spettatori si riuniranno attorno al fuoco per rivivere la tradizione contadina del racconto e della condivisione.

Alle 17 in piazza Duomo sarà possibile assistere alla lettura teatralizzata della favola “Il pacchetto Rosso”, a cura della libreria La Seggiolina blu, accompagnata dal delicato sottofondo dell’arpa. Scritta e illustrata da Linda Wolfsgruber e Gino Alberti, la storia arriva dritta al cuore, soffermandosi sulla reale valenza del donare e sugli effetti positivi che un semplice gesto di gentilezza può portare nella vita delle persone. Seguirà l’intervento di alcuni bambini che pronunceranno messaggi di pace e insieme al sindaco Ianeselli accenderanno le 24mila luci dell’albero di Natale.

Sul palco sarà presente anche il presidente dell’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone Franco Bertagnolli. Accompagnati dal corpo musicale “Città di Trento”, i partecipanti concluderanno infatti la giornata con il corteo che partirà da piazza Duomo e, passando da piazza Cesare Battisti, arriverà alle 18 in piazza Fiera e alle 18.45 in piazza Mostra dove potranno scoprire le 72 casette del mercatino di Natale, simbolo di tradizione e creatività.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina