Il Coro Polifonico Castelbarco di Avio compie 50 anni

Foto Facebook Coro Polifonico “Castelbarco”

Il Coro Polifonico Castelbarco di Avio festeggerà il proprio 50° di fondazione con un concerto nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta ad Avio sabato 25 novembre alle 20.45 e domenica 26 novembre cantando alla S. Messa delle 10.00 e con un momento commemorativo in municipio ad Avio.

Il concerto di sabato diretto dal Maestro Luigi Azzolini, vedrà il coro esibirsi assieme ai vari strumenti (organo, pianoforte, fisarmonica, violoncello e oboe) e prevede la partecipazione
della sezione Voci Bianche sotto la direzione della Maestra Marianna Setti.

Nata nel 1973 dalla volontà e passione del maestro Alferio Sega quale fondatore e primo maestro, Clemente Emmanueli promotore anche delle esecuzioni di sue composizioni, Gianni Righetti che ha assunto, dal 1973 al 1981 anche la presidenza ed infine Quinto Canali, che lo ha istruito e diretto per un breve periodo, il Coro Polifonico Castelbarco ha tenuto concerti in Italia e all’estero ed è stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali, ha eseguito varie opere prime di compositori contemporanei, collaborato alla produzione di opere liriche, inoltre ha inciso, sotto la direzione del M° A. Sacchetti, varie composizioni di Lorenzo Perosi.

Per celebrare la ricorrenza, lo scorso 11 novembre il Coro Polifonico Castelbarco ha inaugurato una esposizione fotografica presso l’atrio del Municipio di Avio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina