A Rovereto venerdì 24 novembre l’inaugurazione del mercatino di Natale

Partirà venerdì 24 novembre il Natale di Rovereto, organizzato anche quest’anno dal Consorzio Rovereto In Centro in stretta collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e con Confcommercio Rovereto e Vallagarina. Il mercatino verrà inaugurato alle 17.30 e farà respirare alla città l’atmosfera delle feste fino al 7 gennaio.

L’appuntamento è in Largo Foibe dove le autorità, dopo i saluti di rito, taglieranno il nastro e daranno il via al periodo natalizio roveretano, accompagnati dall’esibizione della cantante Katja Marun.

Oltre al tradizionale mercatino, gli organizzatori proporranno quest’anno anche il “Mercatino di Natale diffuso”, che porterà i turisti a scoprire le eccellenze del centro storico di Rovereto e i negozi che propongono prodotti tipici e prodotti legati al Natale. Questi negozi saranno presenti sul materiale promozionale e sulla mappa, e saranno riconoscibili grazie alla ghirlanda con il loro numero.

Sabato, invece, un altro evento da segnare sul calendario: la tradizionale cerimonia di accensione dell’albero di piazza Rosmini, in programma sabato 25 novembre alle 17.30, con la partecipazione del Minicoro di Rovereto e del Coro Sant’Ilario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina