Al Teatro di Villazzano il 1° dicembre un omaggio a Maria Callas a cento anni dalla sua nascita

Omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita, venerdì 1° dicembre alle 20.30 al Teatro di Villazzano e domenica 3 dicembre alle 18 nell’auditorium del Conservatorio di Riva del Garda con il Gruppo lirico Voci all’Opera della SMAG accompagnato dai Filarmonici di Trento, sotto la direzione del maestro Alessandro Arnoldo.

“La sua presenza scenica era elettrizzante. Dove aveva imparato? Evidentemente da sola. Con il suo lungo collo, il suo corpo, le sue braccia, le sue dita, Maria era inimitabile… un fenomeno teatrale completo: musicale e drammatico”. Così scriveva il grande Luchino Visconti riguardo la sua divina Callas.

A raccontare l’arte del più celebre soprano al mondo, un testo elaborato dalla scrittrice Maura Pettorruso e recitato da Stefano Detassis e le più belle arie d’opera che l’hanno resa tanto amata, da Bellini a Puccini, da Verdi a Rossini.

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso libero con la possibilità di sostenere con un’offerta meritevoli progetti sul territorio: Vivo.con (benessere delle persone attraverso coabitazioni basate sull’aiuto reciproco), Natale geniale (consegna di pacchi alimentari a famiglie in difficoltà) e Imparare ad imparare (serata sul tema dell’analfabetismo funzionale con ricercatori del CNR) per la serata al Teatro di Villazzano mentre il ricavato della replica di Riva del Garda – promossa in collaborazione con Lions Club di Arco – Riva del Garda – sarà interamente devoluto ad AltoGardaSolidale (un furgone per distribuire cibo alle famiglie in difficoltà). Gli eventi sono sostenuti da Lions Club di Arco – Riva del Garda, Ottica Romani, ETC Engineering Srl e Cassa Rurale AltoGarda.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina