In Trentino meteo variabile dalla notte del 27 novembre

Nei prossimi giorni sono attese sul Trentino precipitazioni e neve. Nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 novembre – riferisce Meteotrentino – saranno possibili deboli o debolissime nevicate anche a quote basse, soprattutto nelle valli più chiuse e poco ventilate. Oltre gli 800 metri circa potrebbero cadere 5 centimetri o più di neve, mentre a quote inferiori sono attesi quantitativi inferiori o nulli.

Il punto è stato fatto questa mattina nella sala operativa della Provincia di Trento. Martedì 28 e mercoledì 29 novembre è previsto un miglioramento del meteo, mentre nelle prime ore di giovedì 30 novembre e fino alla sera di venerdì 1° dicembre sono attese precipitazioni a tratti diffuse.

In particolare, nelle prime ore di giovedì sono attese precipitazioni nevose oltre i 500-700 metri a sud e nelle valli più ampie, mentre nelle valli più strette e poco ventilate la neve potrebbe scendere fino a fondovalle. Dal pomeriggio di giovedì al tardo pomeriggio di venerdì la quota neve si innalzerà fino a oltre 1800 metri sui settori meridionali e localmente più in basso specie sui settori occidentali. Dal pomeriggio di venerdì la quota neve tenderà ad abbassarsi.

Sabato 2 dicembre, secondo gli esperti di Meteotrentino, è probabile la variabilità e non è esclusa la possibilità di qualche rovescio eventualmente nevoso anche a quote basse.

Tra giovedì e venerdì, oltre i 2000 metri potranno cadere 20 – 40 centimetri o più di neve, mentre a quote inferiori sono attesi quantitativi inferiori. Eventuali deboli o debolissime nevicate a bassa quota non sono quindi escluse nella prossima notte, nelle prime ore di giovedì e nella giornata di sabato.

Da domenica 3 dicembre e la prossima settimana sono attese temperature inferiori alla media ma la previsione delle precipitazioni è attualmente ancora caratterizzata da notevole incertezza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina