“L’accendiamo?” Il 30 novembre a “Passi di Vangelo”, l’incontro di Gesù con il cieco nato

Giovedì 30 novembre, alle ore 20.30 a Trento in seminario (e in diretta streaming audio sul sito diocesano) si terrà il secondo appuntamento del ciclo di “Passi di Vangelo”, incontro mensile del vescovo Lauro con i giovani alla luce, in questo anno pastorale 2023/2024, del Vangelo secondo Giovanni.

L’accendiamo? Il cieco nato e la nostra illuminazione” è il titolo scelto per questa serata, con la riflessione sul Vangelo sul capitolo 9 di Giovanni dal versetto 1 a 41.

“Un uomo nato cieco acquista la vista grazie a Gesù, ed è come se rinascesse: “viene alla luce” una seconda volta. La sua guarigione – si legge nel testo descrittivo dell’appuntamento – pone una domanda: come è  successo, com’è stato possibile? Anche chi ci vede bene desidera vedere meglio, perché anche gli occhi più sani a volte si offuscano: bastano le lacrime, basta un dolore, un momento di confusione e di colpo, ciò che sembrava limpido non lo è più. Vale nei rapporti tra le persone, e vale nel rapporto con Dio: quanti dubbi, luci e ombre!”

L’incontro inizia alle ore 20.30; ma il ritrovo è già alle ore 20 per un momento di accoglienza con un trancio di pizza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina