La Pat attiva il “Piano freddo”: da oggi 78 posti in più per i senza dimora

La Provincia di Trento aumenta da 214 a 292 i posti destinati alle persone senza fissa dimora. La nevicata a bassa quota e l’irrigidimento delle temperature hanno determinato la scelta di attivare il cosiddetto “Piano freddo”.

I 78 posti aggiuntivi verranno attivati da questa sera, giovedì 30 novembre, a mercoledì 6 dicembre, sia all’interno di strutture esistenti sia di strutture adibite appositamente, come Casa Sant’Angela, messa a disposizione da Fondazione Caritas Diocesana, e la casa polifunzionale in Clarina, messa a disposizione dal Comune di Trento.

Molti gli enti del terzo settore appartenenti al tavolo inclusione provinciale che hanno contribuito alla realizzazione del Piano, mettendo a disposizione le strutture da loro gestite e i propri operatori per la realizzazione dell’iniziativa: Fondazione Caritas Diocesana, Cooperativa Kaleidoscopio, Associazione Amici dei senza tetto, Villa S. Ignazio, Casa della Giovane, Croce Rossa Italiana – comitato di Trento, A.T.A.S e Centro Astalli. La Protezione Civile provinciale ha garantito un importante supporto logistico attraverso la fornitura di brandine, lenzuola, coperte e cuscini. Il Piano prevede, inoltre, anche l’apertura straordinaria di spazi presso il Punto d’Incontro prevista per domenica 3 dicembre.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina