Meteo, neve e precipitazioni fino a mezzogiorno

Dovrebbero andare avanti fino a circa mezzogiorno precipitazioni diffuse che a partire da questa notte hanno portato la neve anche nel fondovalle.

La quota neve è prevista attorno ai 400 m. sui settori meridionali più aperti mentre altrove la neve potrà scendere anche a fondovalle specie nelle valli meno ventilate. Entro mezzogiorno circa potranno cadere 5- 15 cm. o più di neve con i valori maggiori sopra i 700 – 1000 m. e sui settori centromeridionali. Dal pomeriggio attenuazione o temporaneo esaurimento delle precipitazioni con quota neve in progressivo aumento fino a oltre 1800 – 2000 m. dalla sera. Non è del tutto escluso che nel pomeriggio, dove ristagnerà aria fredda, si possano verificare temporanei episodi di gelicidio.

Per quanto riguarda la viabilità, i Vigili del Fuoco ricordano che ci sono due presidi neve attivi a Riva e Calliano. Al momento si registra un mezzo pesante di traverso nel tratto di strada fra Cadine e Sopramonte e un altro a Valcanover. Si segnala inoltre un incidente a Vignola Falesina, con un’auto uscita di strada. Infine viene segnalato traffico bloccato sulla viabilità della val di Cembra.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina