Neve, la viabilità alle 16 di giovedì 30 novembre

La quota neve sta repentinamente salendo oltre i 1800 – 2000 metri. Localmente, fino a sera e negli avvallamenti dove ristagna aria fredda soprattutto a quote superiori ai 1000 metri non è del tutto esclusa la possibilità di brevi episodi di gelicidio. Domani sono attese precipitazioni diffuse, più intense dal pomeriggio sera; quota neve oltre 2300 – 2500 metri e solo localmente a quote inferiori specie sui settori occidentali e durante le fasi più intense.

Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del Servizio Gestione Strade, coadiuvato in determinate tratte dalle imprese private affidatarie di tale servizio.

Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose. Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.

A seguire la situazione, aggiornata alle 16.00, delle strade di competenza provinciale.

Strade sett 1 – ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve in Valsugana e tra 10 -15 cm in quota Chiusa SS 350 Folgaria – Valdastico al km 26+500 circa in loc. Busatti, per lavori in corso a seguito di caduta massi.

Strade sett 2A – BASSA VALSUGANA – TESINO Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve sul fondovalle e 10 cm nelle strade in quota

Strade sett 2B – PRIMIERO Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve sul fondovalle e 10 cm nelle strade in quota

Strade sett 3 – VALLI DI CEMBRA, FIEMME E FASSA Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti 5 cm di neve in fondovalle e tra 10-15 cm nelle strade in quota.

Strade sett 4 – TRENTO – MONTE BONDONE – PAGANELLA Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti 5 cm di neve in fondovalle e tra 10-15 cm nelle strade in quota.

Strade sett 5A – VALLE DI NON Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti 2-3 cm di neve in fondovalle e 7-8 cm sopraa i 1000 m slm.

Strade sett 5B – VALLE DI SOLE Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti 5 cm di neve in fondovalle e tra 15-20 cm al Passo del Tonale.

Strade sett 6 – CHIESE, GIUDICARIE, RENDENA Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Nevicata in attenuazione, sono caduti 10-15 cm di neve.

Strade sett 7 – ALTO GARDA E LEDRO Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Disattivato presidio in loc. Baltera a Riva del Garda per la Val di Ledro

Strade sett 8 – VALLAGARINA ALTOPIANO DI FOLGARIA e BRENTONICO Non si segnalano particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 5 cm di neve in Vallagarina e attorno a 10-15 cm nelle strade in quota.

CHIUSURE stagionali delle: SP 3 del Monte Baldo, tra loc. San Valentino e confine provinciale, SP 138 del Passo della Borcola, tra loc.Incapo e confine provinciale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina