Da venerdì 15 dicembre a Spazio Piera una mostra racconta il rapporto uomo-natura

L’opera di Anna Formilan

Dalle 18.30 di venerdì 15 dicembre Spazio Piera, a Trento, si riempirà di arte e natura, ospitando le 20 opere selezionate a livello nazionale all’interno del bando di illustrazione “Illustre natura”.

“Cosa direbbero gli alberi se potessero parlare? E quelle rocce o quelle plastiche sulla spiaggia cosa ci possono raccontare?”. Anche da queste domande ha preso le mosse il concorso, per il quale è stata premiata l’illustratrice trentina Anna Formilan.

Gli altri artisti che esporranno le loro opere a Spazio Piera sono Asia Giuliani, Beatrice Del Piccolo, Benedetta Chiari, Camilla Zaggia, Carla Colzani con Livia Sassudelli, Cybille, Elena Griscioli, Federica Pavan, Giorgia Pallaoro, Lufo – Luca Longi, Maria Boragno, Marika Haensch, Michelle Botteghi, Noemi Riga, Siria Friello, Stefania Pace, Teresa Cutrin, Valentina Tamburrano e Veronica Satta.

All’apertura dello spazio seguiranno le letture dell’attore Giulio Macri del testo “Acqua Viva” della scrittrice americana Clarice Lispector. Si tratta di un’interpretazione intima e poetica dedicata all’ambiente, e un viaggio sul come un linguaggio botanico e inerente il paesaggio sappia descrivere sentimenti ed esprimere in modo profondo l’animo umano.

La serata proseguirà con la musica proposta dal dj set Deep Tech House del dj trentino Hyperion e con un buffet organizzato da Spazio Piera.  Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno del Comune di Trento – Ufficio Politiche Giovanili, in collaborazione con Café de la Paix Circolo Arci.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina