“Dalla vigna alla cantina”, quattro viticoltrici premiate dalle Acli Trentine e dall’Arcidiocesi di Trento

Sono quattro le aziende insignite del “Premio 2023 – Dalla Vigna alla Cantina la donna è protagonista”, sostenuto e voluto dal Coordinamento Donne Acli Trentine e dall’Arcidiocesi di Trento. Le vincitrici sono Daniela Devigili dell’Azienda agricola Devigili di Giovo, Giulia Pedrini della Cantina Pravis di Lasino, Giuseppina Raffaelli di Maso Salengo di Volano e Nadia Viola dell’Azienda agricola Viola di Mezzocorona.

Il premio, consegnato mercoledì 29 novembre al Polo culturale diocesano “Vigilianum” di Trento, rientra nell’ambito del più ampio progetto “Donne e Lavoro”. L’evento è realizzato con la collaborazione della Fap, Acli Terra, dell’ufficio sVOLta, progettazione sociale creato da Non Profit Network – CSV Trentino Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e Fondazione Caritro.

Per realizzarlo, anche quest’anno è stata attivata la collaborazione con esperti del settore, il Consorzio Tutela Vini del Trentino, l’associazione Donne del Vino del Trentino Alto Adige e la Fondazione Edmund Mach.

Le domande di candidatura al bando sono state 23 dimostrando il forte legame che unisce il Premio alla cultura d’impresa al femminile.

Le quattro premiate, oltre al premio di 2.000 euro ciascuna, hanno ricevuto da parte di PensPlan Centrum spa (presente l’Amministratore delegato Matteo Migazzi) un contributo di 400 euro per aprire o integrare un piano di previdenza complementare a sostegno della loro futura pensione.

Anche quest’anno è stato aggiunto un riconoscimento di partecipazione, proposto dalla Fondazione Edmund Mach, che è stato conferito alla più giovane viticoltrice che ha partecipato a questo premio: Alessia Skomina, 23 anni, titolare dell’omonima azienda di Mori.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina