Giunta provinciale, vicepresidenza a Gerosa

A Francesca Gerosa vengono assegnate la vicepresidenza e le competenze in materia di sport, politiche per la famiglia e per la natalità, oltre alle deleghe che le erano già state assegnate, cioè la cultura e l’istruzione. Lo stabilisce il decreto firmato dal presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, che modifica il decreto precedente di nomina degli assessori della nuova Giunta provinciale. Decreto che era stato firmato il 17 novembre e presentato alla stampa sabato 18 novembre. Dopo sole due ore dalla costituzione della nuova Giunta, però, Fratelli d’Italia aveva annunciato di ritirare i propri assessori, Claudio Cia e Francesca Gerosa, perché a quest’ultima non era stata assegnata la vicepresidenza che, secondo quanto ripetuto dal commissario provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì, era stata promessa con un accordo tra Lega e FdI lo scorso luglio. Formalmente Cia e Gerosa non hanno mai rassegnato le dimissioni, e nei giorni scorsi Claudio Cia si è insediato nel suo ufficio per esercitare formalmente le deleghe che gli sono state assegnate (disabilità, politiche per la casa, trasporti e mobilità).

Ad Achille Spinelli (Lista Fugatti presidente), a cui Fugatti aveva assegnato la vicepresidenza, vengono tolte, oltre alla stessa, la delega alle politiche per la famiglia e per la natalità.

A Francesca Gerosa viene assegnata anche la delega alle attività sportive e ricreative con i relativi impianti e attrezzature, che viene tolta all’assessore della Civica Mattia Gottardi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina