Torna “La Notte degli alambicchi accesi”, la festa dedicata alla grappa tradizionale trentina

Con il Ponte dell’Immacolata arriva anche la 16esima edizione de “La Notte degli alambicchi accesi”, la festa dedicata alla celebrazione della grappa tradizionale trentina con l’appassionante e originale spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale Koinè.

Cosa succede quando una distilleria si trasforma nell’inedito palcoscenico di un teatro? Per scoprirlo l’appuntamento è dal 7 al 10 dicembre a Santa Massenza di Vallelaghi, dove la compagnia teatrale Koiné tornerà in scena con “La Notte degli alambicchi accesi”. Una manifestazione che in questi anni ha conquistato non solo i trentini, ma anche un vasto e affezionato pubblico proveniente da fuori regione, organizzata dall’Associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent” con il supporto di Trentino Marketing, il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest – e la collaborazione di Garda Dolomiti e Istituto Tutela Grappa del Trentino.

L’evento, che verrà inaugurato domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 16.30, insieme alle istituzioni e al conduttore  Patrizio Roversi, voce narrante dello spettacolo, prevede sette spettacoli su quattro giornate: dal 7 al 9 dicembre alle ore 17.00 e alle ore 21.00, mentre domenica 10 dicembre solo alle 21.00. Durante queste performance teatrali, i partecipanti saranno divisi in gruppi, dotati di radiocuffie e condotti, tappa dopo tappa, nelle cinque distillerie del borgo: Casimiro, Francesco, Giovanni Poli, Giulio & Mauro e Maxentia. Ogni episodio illustrerà curiosità e aspetti storico-culturali di questa eccellenza trentina, con una piccola degustazione con assaggi delle diverse versioni del distillato accompagnati a dolci e specialità del territorio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina