Arrivato a Perugia il presepe della Protezione civile trentina

È stato realizzato dalla Protezione civile trentina con il Corpo dei Vigili del fuoco volontari di Spera il presepe allestito nella piazza simbolo di Perugia, nelle “Logge di Braccio” della cattedrale di San Lorenzo. Realizzata in legno di pino intrecciato, l’opera si compone di una capanna in stile baita e delle statue ricavate dai tronchi cresciuti nei boschi della Valsugana.

Il dono, che vuole essere anche un omaggio all’arcivescovo della città umbra, monsignor Ivan Maffeis, è stato inaugurato nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre, alla presenza di una rappresentanza delle Strutture operative trentine, con il presidente della Federazione dei Vigili del fuoco volontari del Trentino Luigi Maturi e il sindaco di Castel Ivano Alberto Vesco. La cerimonia è stata allietata dai canti del coro Sant’Ilario di Rovereto.

Per l’occasione, il Corpo forestale trentino ha donato al Comune di Perugia quindici abeti giovani di quattro metri d’altezza che caratterizzeranno le principali piazze della città e saranno addobbati dalle parrocchie. Le statue che riproducono la Sacra Famiglia di Nazareth insieme al bue e all’asinello, con i pastori e le pecorelle, sono state tutte realizzate in legno dagli artigiani volontari del Comune di Castel Ivano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina