Piscina comunale di Gardolo, lavori di qui al 2025

La piscina di Gardolo

La piscina di Gardolo verrà rinnovata entro l’estate del 2024. Lo ha annunciato in conferenza stampa il Comune di Trento insieme all’Asis, che gestisce le piscine del Comune.

Nel frattempo, ha spiegato l’assessore che ha la delega ai rapporti con Asis, Salvatore Panetta, il Comune di Trento ha scelto di accogliere la “richiesta di tenere aperta la piscina di Gardolo durante le festività natalizie“. Gli orari di apertura sono i seguenti: sabato 23 dicembre (8-20), domenica 24 dicembre (9-14), martedì 26 dicembre (9-14), da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre (6-14/18.30-23), sabato 30 (8-20), domenica 31 dicembre (9-19), da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2024 (6-14/18.30-23), sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 (9-19). Saranno aperte anche le altre piscine di Trento.

Il progetto di riqualificazione della piscina di Gardolo prevede la realizzazione di un’area giochi per bambini tra i 4 e gli 8 anni, che verrà realizzata sul terrazzo esterno del lido di Gardolo, accanto alla più grande delle due piscine esterne. La progettazione dell’opera è in corso: l’obiettivo è quello di terminare i lavori entro la data di apertura estiva del lido.

Sarà realizzato anche un nuovo ingresso al lido, situato nel lato nord-est, nelle immediate vicinanze del parcheggio. L’ingresso permetterà agli utenti di accedere alle aree esterne dell’impianto direttamente dal parcheggio. Rimarrà comunque attivo l’ingresso attuale, che sarà percorribile da chiunque volesse accedere alle 2 vasche interne: questo accesso rimarrà anche l’unico ingresso invernale.

Il nuovo ingresso sarà costituito da un’ampia tettoia sotto la quale troveranno posto, oltre alla cassa con tornelli, alcuni servizi aggiuntivi, rispetto a quelli già in essere, quali blocco wc, docce interne ed esterne, spogliatoi e bagni per disabili e famiglie ed una piccola area giochi. Anche per quest’opera è in corso la progettazione, con l’obiettivo di terminare i lavori entro la data di apertura estiva del lido.

Previste anche la ristrutturazione dei bagni e degli spogliatoi interni, che versano in cattive condizioni, e il montaggio di un boulder per l’arrampicata sportiva, che sostituirà l’attuale campetto da calcio.

In un secondo momento, entro il 2025, è previsto anche l’ampliamento del lido. Verrà inglobato un terreno già di proprietà comunale, attualmente non utilizzato, che è situato ad est dell’impianto di Trento nord. Durante i lavori, verrà comunque garantita l’apertura della piscina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina