All’Atelier degli Editori si presenta “Semi di memoria” di Roberto Vettori

Giovedì 14 dicembre, alle 17.30, negli spazi dell’Atelier Benigni degli Editori di via Belenzani 51, a Trento, sarà presentato il libro “Semi di memoria” di Roberto Vettori.

Per partecipare all’incontro con l’autore, che dialogherà con Lara Pompermaier, è utile prenotarsi al 388 5697 141, in quanto il numero di posti disponibili è limitato.

La contadina Letizia compie 88 anni. I segni del tempo solcano il suo viso arso dal sole e dalle intemperie. Per tanti anni ha serbato piccoli segreti di ruralità e natura. Ora, più di ogni cosa, desidera trovare le parole giuste per raccontarli, attraverso personaggi e luoghi vivi nella sua memoria. Tra le piante che vengono via via presentate nel volume, prendono così vita figure del passato che intrecciano le loro esistenze con i luoghi naturali che abitano e gli eventi che accadono: Bortolo il boscaiolo, nonna Bepina, amante della luna ed esperta erborista, Anna l’artista e Mattia, contadino e soldato. Insieme scopriranno che ogni foglia di albero, ogni frammento di lichene, ogni germoglio o seme, ogni fiore o farfalla, portano con sé l’eco di un passato ed il riflesso del futuro che ci attende.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina