Alla MiniFilarmonica il Corpo Musicale “Città di Trento” con I Musicanti di Brema

Proseguono gli appuntamenti con la MiniFilarmonica, negli spazi della Società Filarmonica di Trento, che sabato 16 dicembre propone I Musicanti di Brema, esilarante fiaba musicale, messa in scena dal Corpo Musicale “Città di Trento” diretto da Fabrizio Zanon, con la narrazione di Giacomo Panozzo.

I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie ed un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina. Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei briganti e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme. Gli animali così raggiungono il loro scopo e trovandosi bene insieme si fermeranno a vivere nella loro nuova casa. Ogni animale è un piccolo mondo e non importa se sia moro o biondo, se sia senza unghie o gli manchi un dente, se sia zoppo o non udente. Se sia alto, bello, grasso, se abbia la testa dura come un sasso. L’importante è che, se stanno in compagnia, gli animali come le note fanno una melodia.

Tuba, trombone, trombetta, flauto, tamburo… tanti strumenti per i Musicanti di Brema, interpretati da membri selezionati del Corpo Musicale Città di Trento, fondato nel lontano 1801, con musicisti dell’allora Accademia Filarmonica. Elaborazione di Angelo Sormani.

Liberamente ispirato alla celebre fiaba scritta dai Fratelli Grimm, una fiaba con orecchie, baffi, piume e coda. Un viaggio sonoro e divertente verso Brema dove un vecchio somaro, un cane bolso, un gatto orbo e un gallo da brodo, cercano insieme riscatto nella musica. I Musicanti di Brema è un vero e proprio concerto-spettacolo fatto di energia e puro divertimento.

l costo del biglietto è di 1 euro (da 0 a 6 anni) e di 5 euro (da 7 a 99 anni). Per info e dettagli: https://www.filarmonica-trento.it/stec_event/imusicantidibrema/

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina