Anche quest’anno la maratona radiofonica in memoria di Antonio Megalizzi

Cade domani, giovedì 14 dicembre, la ricorrenza della scomparsa di Antonio Megalizzi, ferito mortalmente nell’attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo del 2018. Per ricordarlo, a partire dalle 9 del 14 dicembre, le radio universitarie italiane, di cui faceva parte, promuovono anche quest’anno una maratona radiofonica che potrà essere seguita anche sul canale della web radio della comunità universitaria trentina, Sanbaradio.

“Una maratona radiofonica è il modo più naturale per parlare di Antonio. Antonio Megalizzi, un giovane operatore radiofonico universitario, curioso e attivo sui diversi temi dell’attualità e appassionato di Europa, considerava la radio un “mezzo di unica bellezza e dal raro sapore intimista che accarezza il nostro udito ogni giorno”, scrivono le radio universitarie italiane, riunite nell’associazione RadUni, che fin dai primi momenti dopo la tragica scomparsa di Antonio e del collega franco-polacco
Bartosz Orent Niedzielski, insieme a Fondazione Antonio Megalizzi, ha deciso di indire due giornate all’anno per dare nuovamente voce ai colleghi ai quali sono stati dedicati gli studi radiofonici del Parlamento europeo a Strasburgo.

Nel mese di dicembre si ricordano i colleghi e tutte le vittime dell’attentato, il 15 maggio invece si dedica la giornata al socio e amico Antonio Megalizzi, in occasione del suo compleanno. In entrambe le date si trasmettono la sua voce, i suoi racconti e sempre nuovi contenuti creati dagli operatori delle radio universitarie, dagli amici e da tutti coloro che abbracciano e condividono il sogno di Antonio, come le tante scuole e studenti che ogni giorno la Fondazione Antonio Megalizzi incontra per parlare di Europa, cittadinanza e giornalismo grazie al Progetto Ambasciatori, a lui dedicato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina