Consiglio provinciale, Soini presidente, Franzoia vice

Claudio Soini, ex sindaco di Ala, della Lista Fugatti presidente, è stato eletto presidente del Consiglio provinciale di Trento con 19 preferenze. Sono 34 i consiglieri che hanno partecipato alla votazione (14 schede bianche, 1 nulla).

Vicepresidente è invece Mariachiara Franzoia (Partito Democratico), eletta con 20 voti (2 le schede nulle e 12 le bianche).

Nel pomeriggio si è completato il quadro dell’Ufficio di presidenza, con l’elezione di Christian Girardi di FdI (15 voti) per la maggioranza, Roberto Stanchina di Campobase (8 voti) e Paola Demagri di Casa autonomia (8 voti) per la minoranza.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CONSIGLIO PROVINCIALE

Mercoledì 20 dicembre ci sarà la nuova Conferenza dei capigruppo, mentre giovedì 21 dicembre il Consiglio si riunirà solo la mattina, a partire dalle 10, per la costituzione delle Commissioni, della Giunta elezioni e per ascoltare il programma di legislatura del presidente della Giunta e la presentazione della Giunta. Si continuerà poi venerdì 22 dicembre alle 9 con il dibattito sulle linee programmatiche di Fugatti. I lavori andranno avanti fino alla conclusione del punto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina