Natale, domenica la Messa dell’arcivescovo Tisi nel carcere di Spini di Gardolo

La Casa Circondariale di Spini di Gardolo

Domenica 17 dicembre l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi incontrerà i detenuti e il personale della Casa circondariale di Spini di Gardolo, dove presiederà la Santa Messa in occasione del Natale.

Nella stessa giornata in Diocesi si celebra la Giornata della carità. Un’opportunità, spiega il delegato dell’Area testimonianza e impegno sociale don Mauro Leonardelli, per “stimolare un’ulteriore riflessione ‘creativa’ sull’ambito caritativo, che spesso rischia di essere delegato a qualcuno senza diventare parte fondante della pastorale e della vita comunitaria stessa”.

La Giornata avrà anche un obiettivo solidale concreto. Le offerte raccolte – spiega l’Arcidiocesi di Trento in una nota – serviranno a sostenere in particolare due progetti coordinati dalla Caritas Diocesana: l’aiuto al mondo del carcere e a tutte le realtà di accompagnamento e reinserimento dei detenuti e il fondo diocesano di solidarietà “InFondo Speranza” che in questi anni, a partire dall’emergenza Covid, sta aiutando molte famiglie a far fronte alle difficoltà economiche.

Eventuali offerte possono essere versate sul c/c bancario con seguente Iban: IT41G 0359901800000000081237 intestato ad Arcidiocesi di Trento – Caritas Diocesana, precisando nella causale il progetto sostenuto o indicando genericamente “Giornata della Carità”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina