In cinque scuole di Trento saranno installati degli impianti fotovoltaici

Sui tetti di cinque scuole comunali di Trento saranno installati degli impianti fotovoltaici. Nel contempo verrà sostituito il manto di copertura degli edifici per garantirne l’isolamento termico. Il costo complessivo dell’operazione, che durerà circa sei mesi, ammonta a 1 milione e 500mila euro.

Questi nuovi pannelli produrranno una quantità di energia che potrà sopperire da un terzo fino a metà del consumo energetico di questi edifici. Le scuole interessate sono le primarie “A. Schmidt”, “Madonna Bianca” e “D. Savio” e le medie “Othmar Winkler” e “G. Pascoli”.

Su ogni scuola – comunica il Comune di Trento – saranno apposti 48 pannelli con una potenza complessiva di 19mila 680 chilowatt che produrranno una quantità di energia differente a seconda delle scuole: alla secondaria G. Pascoli 24mila 750 chilowatt all’ora (circa un terzo del consumo dell’edificio), alla primaria A. Schmidt 22mila 120 chilowatt all’ora (si stima metà del consumo), alla primaria Madonna Bianca 23mila 760 chilowatt all’ora (circa un terzo del consumo), alla secondaria Othmar Winkler 22mila 120 chilowatt all’ora (si stima metà del consumo) e 23mila 760 chilowatt all’ora (circa un terzo del consumo).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina