Mercoledì 27 dicembre i “Cantori della Stella” incontrano il vescovo in Duomo

Tornano a Trento, in Cattedrale, i Cantori della Stella: i bambini, vestiti da pastori, re Magi, angioletti riceveranno dal vescovo Lauro il “mandato” per annunciare la nascita di Gesù, passando nei loro paesi casa per casa, come vuole la tradizione.

Il ritrovo sarà mercoledì 27 dicembre, alle 14.30 in piazza Duomo: alle ore 15.00 seguirà la celebrazione, presieduta dal vescovo Lauro.

Quella dei Cantori della Stella è una tradizione natalizia diffusa in vari paesi. A Natale ciascuno è invitato a compiere il cammino di Maria, Giuseppe, dei pastori e dei magi: andare a vedere, nutrire occhi e orecchie con la Parola, ad avere il coraggio di credere e muoversi con il cuore. Tutti invitati a contemplare il “Dio con noi” per essere missionari che annunciano la Parola fatta carne ed essere così al servizio della speranza.

Le parrocchie e i gruppi che intendono partecipare sono invitati a comunicare la loro adesione entro il 18.12.2023, telefonando o scrivendo una mail a: Servizio Missionario 0461 891270, centro.missionario@diocesitn.it oppure Servizio Catechesi 0461 891250, cell. 347-0536847, catechistico@diocesitn.it.

Sul sito web della Diocesi di Trento sono presenti i materiali utili.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina