Trento, terminata la ciclabile in via Maso Smalz

Sono terminati i lavori per la realizzazione del tratto di ciclabile lungo via del Maso Smalz, a Trento, che collega la ciclabile di via Ghiaie con il percorso ciclo-pedonale lungo via da Sanseverino. In tutto circa 400 metri di cui nel primo tratto (verso via Ghiaie) sono state realizzate due corsie ciclabili monodirezionali di 175 metri, mentre nel secondo segmento (verso via da Sanseverino) la pista ciclabile diventa bidirezionale per 225 metri. Mezzo milione di euro il costo sostenuto dal Comune di Trento grazie ai fondi del Pnrr destinati alle ciclovie urbane.

Il progetto prevede inoltre la predisposizione dei percorsi tattili per non vedenti in corrispondenza degli attraversamenti pedonali presenti sia in via delle Ghiaie che in via da Sanseverino, così come dettato dal Piano di eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali (Peba).

A breve si provvederà anche a riaprire il sottopasso ciclo-pedonale che porta al centro sportivo “Trentinello” e a realizzare due collegamenti con i marciapiedi esistenti in via Jedin.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina