Scuole dell’infanzia, iscrizioni aperte dall’11 gennaio

Apriranno alle 8 giovedì 11 gennaio, e rimarranno aperte fino alle 20 del 31 gennaio, le iscrizioni per la scuola dell’infanzia in Trentino per l’anno scolastico 2024/2025.

Hanno diritto all’iscrizione i bambini residenti o domiciliati in Trentino che compiono i 3 anni entro il 31 gennaio 2025. La domanda dovrà essere presentata online, accedendo al portale “Vivoscuola”.

Nella stessa finestra di tempo saranno aperte le pre-iscrizioni per i bambini che compiono 3 anni tra il 1° febbraio e il 31 marzo 2025.

“Fondamentale il sostegno alle famiglie e l’importanza dell’erogazione di un’offerta di servizi anche per l’undicesimo mese nel 2025 – afferma la vicepresidente della Provincia, e assessora con delega alla scuola, Francesca Gerosa – ma è necessaria un’ulteriore approfondita analisi, anche con le parti sociali, per programmarne al meglio le modalità di erogazione. Per dare un segnale di attenzione abbiamo voluto mantenere invariate le tariffe”.

Gerosa ribadisce che “il confronto con i sindacati è già stato avviato con l’incontro in assessorato del 19 dicembre e proseguirà nelle date già fissate in gennaio. Con un successivo provvedimento la Giunta provinciale potrà rivedere le modalità di erogazione dell’offerta di servizi per l’undicesimo mese nel periodo estivo anno 2025 e pertanto potrà essere richiesta alle famiglie iscritte all’anno scolastico 2024/2025 la conferma dell’iscrizione e relativa frequenza dell’undicesimo mese nel periodo estivo anno 2025. Per quanto attiene invece alle tariffe del servizio mensa e a quelle relative al prolungamento dell’orario abbiamo deciso di mantenerle invariate anche per l’anno scolastico 2024/2025“.

Nel dettaglio, per il servizio mensa è previsto un importo massimo di 4 euro, che viene ridotto a seconda dell’Icef della famiglia.

La durata massima del prolungamento dell’orario giornaliero è di 3 ore, oltre alle 7 di ordinaria apertura. Mentre il servizio di 7 ore è gratuito, per le 3 ore aggiuntive le famiglie versano un contributo calcolato sulla base dell’Icef. Il servizio va da un minimo di 82,50 euro a un massimo di 220 euro per un’ora giornaliera, da 165 euro a 440 euro per 2 ore e da 275 euro a 726 per tre ore. Tutte le informazioni sul sito “Vivoscuola”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina