Frana sulla Sp89, alcuni giorni per la riapertura

Serviranno alcuni giorni di lavoro per riaprire la strada provinciale 89 sinistra Leno, che mercoledì 27 dicembre è stata colpita da una frana dovuta ad un crollo avvenuto leggermente a sud della località Porte di Trambileno, al chilometro 4,230 circa. Dalla parete sovrastante la strada si sono staccati massi e detriti, che sono finiti sulla carreggiata.

Si valuta che il crollo sia avvenuto poco dopo le 11. Non sono stati coinvolti né persone né autoveicoli. Il crollo ha demolito sei campate di barriere paramassi. Già nel pomeriggio del 27 dicembre sono state avviate le operazioni di disaggio della parete rocciosa e di pulizia della sede stradale. A seguire – informa la Provincia di Trento – verranno intrapresi gli interventi per il ripristino delle barriere danneggiate dal crollo.

Sulla strada statale 46 della Vallarsa, chiusa per lavori di allargamento in località Valmorbia, è stato sospeso il cantiere per alcuni giorni: in questo modo si permette il collegamento tra gli abitati dell’alta Vallarsa e Rovereto, fino al ripristino del transito della strada provinciale 89.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina