Partire in missione, la proposta della Diocesi di Trento ai giovani

Missione è partire, camminare, lasciare tutto, uscire da se stessi, rompere la crosta di egoismo che ci chiude nel nostro Io”, ha scritto il grande vescovo brasiliano dom Helder Camara. L’Opera diocesana pastorale missionaria – Centro Missionario Diocesano dell’Area Testimonianza e impegno sociale della Diocesi di Trento propone anche quest’anno “Tentazione Missionaria”, un’esperienza in missione nei luoghi dove operano sacerdoti, religiosi e religiose, laici di origine trentina. È un’opportunità di conoscenza e di condivisione di una realtà del Sud del Mondo, che si vive in gruppo, per cercare di relazionarsi con le persone, di comprenderne lo stile di vita, i problemi e i motivi di gioia.

L’esperienza prevede un percorso di incontri di preparazione che avrà inizio nel mese di febbraio, nei quali i partecipanti sono attivamente coinvolti; la presenza tra luglio e settembre 2024, per un periodo compreso tra 15 giorni e un mese, in un piccolo gruppo in un Paese del Sud del Mondo, ospiti di un missionario trentino che aiuterà il gruppo a conoscere ed interpretare la realtà locale; alcuni incontri, al ritorno, per rileggere l’esperienza personale e comunitaria.

Gli incontri si svolgeranno a Trento presso il Centro Missionario il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 14 nei giorni 25 febbraio, 23 marzo, 21 aprile, 18 maggio e 9 giugno. La proposta è rivolta a maggiorenni. Una serata di presentazione della proposta è in programma venerdì 19 gennaio alle 18 presso il Centro Missionario Diocesano in via Barbacovi 4 a Trento.

Per iscriversi o per saperne di più: tel. 0461 891270; e-mail centro.missionario@diocesitn.it; sito Internet www.diocesitn.it/area-testimonianza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina