“33 Trentini Arte”, aperte le iscrizioni al progetto che permette di approfondire l’arte contemporanea

Un percorso aperto a tutte le persone interessate all’arte contemporanea. Questo è “33 Trentini Arte”, progetto promosso da 10 anni dall’associazione Tiring House e Spazio Off. Ci si può iscrivere all’iniziativa rispondendo alla call (QUI IL LINK) delle due realtà entro mercoledì 31 gennaio e versando in seguito una quota di adesione di 50 euro.

Una volta raccolte le adesioni, il gruppo si incontrerà in un primo appuntamento di conoscenza reciproca e di informazione sul progetto. Il programma prevede la partecipazione condivisa ad 8 visite e incontri con i protagonisti dell’arte, momenti di dialogo e confronto con artisti, curatori, collezionisti e galleristi che operano in regione e fuori. Tutti i partecipanti al progetto possono inoltre usufruire di riduzioni per gli ingressi dei musei d’arte e dei festival della regione Trentino-Alto Adige.

“L’obiettivo – spiegano Tiring House e Spazio Off – è quello di ampliare la comunità delle persone appassionate, attente e consapevoli, attorno all’arte contemporanea, linguaggio ammantato da un’aura che lo vuole inavvicinabile e incomprensibile, benché sia da sempre diffuso e inglobato nella comunicazione visiva che ci circonda quotidianamente, dalla moda al cinema, dagli spot commerciali ai video autoprodotti su tiktok. La particolarità dell’arte contemporanea è che non ha un solo luogo d’elezione, grazie alla presenza in regione di tutti i suoi “luoghi” topici: studi e atelier d’artista, collezioni private, archivi delle e degli artisti del territorio, oltre a iniziative indipendenti, manifestazioni e mostre temporanee, gallerie private e musei”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina