“Salviamo il Cinema Roma”, più di 5500 firme per la petizione

Ha superato quota 5500 firme e ne conta adesso 5620 la petizione online lanciata su Change.org da Francesco Lazzeri a fine dicembre per scongiurare la chiusura del Cinema Roma.

“Il Cinema Roma a Trento è un patrimonio culturale della nostra città che non può essere perso”, spiega l’autore della petizione. “Tuttavia, oggi questo prezioso bene è minacciato da una possibile chiusura in quanto la proprietà ha disdetto il contratto di affitto e i nuovi acquirenti pare abbiano altri progetti sull’immobile. Se vuoi aiutarci a salvare il Cinema Roma, firma anche tu questa petizione. Insieme faremo sentire più forte la nostra voce in Comune e in Provincia a difesa di uno dei pochi luoghi di cultura, socialità e svago rimasti nella nostra città”.

C’è chi scrive “Firmo perché è un luogo cardine della vita sociale della città. È fondamentale mantenere vivo il settore del cinema, soprattutto in questi ultimi anni in cui la pirateria informatica e i siti streaming stanno prendendo troppo piede…” (Giacomo D.). Chi, come Maria D., afferma “Spero tanto che il cinema Roma non venga chiuso perché sarebbe una grave mancanza per le persone di ogni generazione e soprattutto per i giovani”. E poi chi menziona la chiusura di un altro cinema di Trento che, negli anni, era diventato un punto di riferimento: “L’Astra ha chiuso e al suo posto un condominio, adesso rischia il Roma. Trento vuole fare a meno dei suoi cinema? Il cinema è aggregazione, condivisione. Non rinunciamoci!”.

C’è chi ha firmato “Perché è un pezzo di città a cui i trentini sono affezionati e perché nella nostra città notoriamente poco attrattiva per i giovani pensare che chiuda un cinema storico è veramente triste” (Lorenza B.). Infine, c’è chi esprime un desiderio: “Vorrei che le istituzioni intervenissero per difendere il cinema Roma come bene necessario alla cultura di Trento” (Alessandra M.).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina