Le “Donne Creative” di Gardolo hanno raccolto 2.500 euro per le scuole materne

Credit: Gianna Frizzera (FB)

Le “Donne Creative” di Gardolo hanno raccolto 2.500 euro nei quattro mercatini organizzati nel 2023. I fondi serviranno a sostenere le scuole materne locali. Il ricavato sarà consegnato alle cinque scuole materne del territorio alla presenza dei dirigenti e degli insegnanti giovedì 18 gennaio alle 14, nella sala della circoscrizione di Gardolo. All’incontro, aperto a tutti, sarà presente anche il sindaco Franco Ianeselli.

Questo risultato significativo è il frutto di una visione condivisa: rispondere alle esigenze delle scuole materne, supportando iniziative per i bambini, contribuendo alle gite di coloro che altrimenti non potrebbero partecipare e garantendo l’acquisto di materiale didattico fondamentale. Ispirate dalla passione creativa e dalla voglia di sostenere le attività scolastiche, le protagoniste del progetto hanno trasformato il loro impegno in un’opportunità di solidarietà e coesione sociale, costruendo legami e nuove amicizie.

Si tratta non di un traguardo, ma di un primo passo. Per il 2024, insieme alle Donne Creative, si pianificherà infatti il sostegno a un’associazione o più associazioni senza scopo di lucro del territorio, continuando così la catena di solidarietà e impegno intrapresa lo scorso anno.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina