Temperature rigide, prosegue l’accoglienza a Casa San Nicolò

Villa San Nicolò. Foto © Gianni Zotta

In previsione delle temperature particolarmente rigide che caratterizzeranno i prossimi giorni, la Provincia di Trento ha deciso di dare continuità all’accoglienza notturna di chi ha bisogno, offrendo loro un riparo sicuro e un posto letto presso Casa San Nicolò.

Una decisione presa “grazie alla disponibilità e collaborazione di monsignor Tisi e dei tanti operatori e volontari che quotidianamente lavorano al fianco delle persone che vivono in una condizione difficile”, ha spiegato l’assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina.

La struttura di Ravina, aperta nella serata del 31 dicembre 2023, può accogliere fino a 24 persone e vede la preziosa collaborazione di: Fondazione Caritas Diocesana, Protezione civile del Trentino, Associazione Nuvola, Croce Rossa Italiana, Coop Kaleidoscopio e Centro Astalli di Trento.

Il Piano freddo rientra nella programmazione degli interventi provinciali in materia di grave emarginazione adulta ed è coordinato dalla Provincia insieme ai soggetti che compongono il Tavolo per l’inclusione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina