Al Mets sabato 27 gennaio un corso per imparare a fare il formaggio

Sabato 27 gennaio, dalle 14 alle 18, il Mets (Museo San Michele all’Adige) propone un corso di caseificazione domestica condotto da Francesco Gubert, agronomo esperto e assaggiatore di formaggi. Come è noto, il latte è un alimento completo e salutare che si presta in maniera ottimale a lavorazioni semplici e creative in cucina.

Il breve percorso esperienziale proposto dal Museo esplora le diverse forme del latte, dando l’opportunità ai partecipanti di cimentarsi in una lavorazione casearia realizzabile con gli strumenti e gli ingredienti che ognuno possiede nella propria cucina. Il corso è a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0461 650314 – Servizi educativi. Il costo per ciascun partecipante è di € 35,00 compresivi dei materiali. Iscrizioni entro giovedì 25 gennaio.

Dopo un momento teorico segue una parte pratica di lavorazione del latte. I partecipanti produrranno una tosella fresca, il burro e una ricotta, subito utilizzati in semplici preparazioni culinarie, con l’obiettivo di degustarli e goderli nella loro freschezza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina