All’Auditorium di Trento le storie serie e semiserie di Edoardo Leo

Foto Chiara Calabrò

Farà tappa anche a Trento il tour teatrale di Edoardo Leo, in giro per l’Italia con lo spettacolo dal titolo “Ti racconto una storia“, che giungerà sul palco dell’Auditorium Santa Chiara di Trento il prossimo 13 febbraio, grazie all’organizzazione di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e The European Music Agency.

“Ti racconto una storia” è un reading-spettacolo, tra letture serie e semiserie, con le musiche di Jonis Bascir, che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Lo spettacolo è prodotto da Stefano Francioni Produzioni e organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Monica Savaresi per Savà-Produzioni Creative. I biglietti sono in vendita su Ticketone.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina