Si è spenta Maria Pinamonti, la sua “missione” era l’ospitalità

Maria Pinamonti

Non ha raggiunto il traguardo di quota 99 della nonna barista Anna Possi di Nebbiuno, in provincia di Novara. Alla soglia dei 91 anni Maria Pinamonti ha, comunque, onorato fino in fondo la sua missione vocata all’ospitalità, in particolare alla ristorazione.

Per una vita, in compagnia dell’amato Fabio e dei familiari, a Tassullo ha gestito con competenza e passione, accompagnati dal suo proverbiale sorriso pieno di humor, ristorante e negozio di alimentari “Benvenuti”, di nome e di fatto. Tanti anni di lavoro e di positive relazioni che, in controtendenza rispetto alle previsioni, hanno avuto una  continuità anche negli ultimi intensi otto mesi vissuti presso la RSA Santa Maria di Cles.

Molto apprezzato, a questo proposito, il saluto che, nel corso delle esequie partecipate da tante persone, il figlio Marco ha espresso, ricordando la vicinanza, oltre che dei familiari, del qualificato personale della RSA, oltre all’assistenza spirituale di don Franco e don Gianluca. Tutt’altro che Casa di Riposo: un’attività incredibile e una vita sociale meravigliosa, di cui Maria ha goduto, aiutando lei stessa gli anziani ospiti e gli operatori socio sanitari a godere fino all’ ultimo il dono della vita.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina