Alla Rsa di Gabbiolo festeggiate 5 ultracentenarie

Alla Rsa di Gabbiolo, a Trento, sono state festeggiate cinque ultracentenari ospitati dalle Rsa gestite dall’Apsp Civica di Trento. Le festeggiate sono Irma Bortolotti, che compirà 103 anni nel 2024; Ida Cramer di 103 anni; Ermelinda Nicolodelli di 100 anni; Elvira Ferrai di 100 anni e Carmen Mattivi che festeggerà i 100 a maggio. Non hanno potuto essere presenti Anna Perini di 102 anni, Ilva Soncini, 101 anni, ed Enzo Segatta, 103 anni.

La direttrice dell’Apsp Francesca Galeaz ha usato più volte la parola “speciale” nel suo saluto: speciale è la giornata, speciali le persone festeggiate e quelle che le assistono e che le hanno accompagnate oggi, speciali anche i loro familiari, che non hanno voluto mancare l’appuntamento.

Per il consiglio di amministrazione ha portato un saluto il vicepresidente Paolo Holneider. “Qui non parliamo mai di ospiti ma di residenti – ha detto – perché vogliamo che questa sia una casa, casa vostra”. Il sindaco di Trento Franco Ianeselli: “Oggi siamo qui a festeggiare ma anche a metterci in ascolto: è un’occasione per parlare con persone che hanno una lunga esperienza di vita, da cui imparare. Ringrazio tutto lo staff e in generale chi lavora nelle case di riposo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina