Al via un corso di formazione per volontari della linea telefonica “Invito alla vita”

Il 14 marzo 2024 partirà il nuovo corso volontari per la Linea telefonica “Invito alla Vita” che formerà tutti coloro che vorranno donare un po’ di tempo in questo tipo di volontariato. La Linea Telefonica  (800 061650) fornisce ascolto gratuito ed anonimo a persone che si sentono sole, stanno soffrendo per un lutto, una malattia o per difficoltà relazionali.  Il servizio si inserisce all’interno del progetto provinciale di prevenzione al suicidio “Invito alla Vita” promosso dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e coordinato dall’associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto di Trento.

L’ascolto empatico e partecipe può essere una vera boccata d’aria per coloro che fanno fatica a parlare del proprio dolore. Tutto questo è possibile grazie a volontari preparati e formati all’ascolto, come racconta una volontaria che risponde alla  Linea telefonica “Invito alla Vita”.

Il corso si terrà online dalle 18 alle 20 nelle seguenti giornate: 14, 19 e 28 marzo e il 2, 11 e 16 aprile. La partecipazione è gratuita e prevede una momenti formativi, confronti in gruppo e brevi esercitazioni.

Per partecipare è al corso è necessario essere maggiorenni ma non è richiesta alcuna formazione professionale specifica.

È previsto un colloquio iniziale conoscitivo contattando invitoallavita@automutuoaiuto.it o chiamando il n.  3358443035.

Le iscrizioni si chiuderanno il 1° marzo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina