Trento, chi viene e chi va: dal Monopoli arriva Spalluto, Petrovic in prestito alla Spal

Chi va e chi viene. Il Trento continua a muoversi sul mercato con particolare attenzione al reparto offensivo. Nella giornata di oggi, ha salutato, il suo numero 9 Tomi Petrovic. L’attaccante croato lascia i gialloblù – per lui, in campionato, un bottino di sette gol e un assist in 23 gare – e si trasferisce alla SPAL: la formula è quella del prestito oneroso con diritto di opzione a favore della società ferrarese.

Quasi in contemporanea, da via Briamasco è arrivato l’annuncio dell’acquisizione a titolo temporaneo (anche in questo caso fino al 30 giugno 2024 con diritto di opzione) del 2001 attaccante del Monopoli Samuele Francesco Spalluto. Che nel reparto offensivo troverà anche gli altri due nuovi volti arrivati a gennaio in casa Trento: Jonathan Italeng Ngock e Antonio Satriano.

Cresciuto  nelle giovanili della Fiorentina sino ad arrivare nella formazione Primavera, è passato tra i professionisti nella stagione 2021-2022, con la maglia del Gubbio, in Serie C, scendendo in campo 30 volte e segnando 11 reti tra Campionato e Coppa Italia. L’anno successivo si divide tra la Ternana, in Serie B, dove colleziona 3 presenze, e il Novara, in serie C (2 reti in 14 gare).

Samuele Francesco Spalluto è pronto per vestire la maglia Gialloblù: “La trattativa è stata molto veloce”, le sue prime parole. “Ho scelto di trasferirmi al Trento perché sono convinto sia un Club ambizioso e nel quale si può fare bene. Non vedo l’ora di scendere in campo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina