Coop Alto Garda dona 1000 euro a Fondazione Famiglia Materna

La coop Alto Garda ha donato 1000 euro a Fondazione Famiglia Materna. Dal 22 al 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tutti hanno potuto contribuire acquistando i prodotti Solidal Coop: per ognuno di essi, Coop ha destinato 50 centesimi alla raccolta fondi.

Coop ha rinnovato dunque il proprio sostegno a favore di un’associazione che tra Trento, Rovereto e Alto Garda supporta le donne con una molteplicità di iniziative. A ritirare la gift card, consegnata dal presidente Paolo Santuliana, c’erano la responsabile dell’area lavoro Emanuela Skulina e il presidente della Fondazione Antonio Planchenstainer.

“Ragazze madri sole, donne vittime di violenza o che per problemi personali o difficoltà nel proprio percorso di vita si trovano ai margini, senza una rete in grado di sostenerle, spesso estromesse da un mercato del lavoro sempre più frenetico ed esigente: sono queste le persone che quotidianamente, dal 1919, vengono accolte da Famiglia Materna”, sostengono i referenti della Fondazione.

La Fondazione, con sede a Rovereto ma attiva anche in Alto Garda, gestisce una casa di accoglienza, appartamenti protetti e progetti in grado di accompagnare un percorso graduale di reinserimento sociale e lavorativo, offrendo un tempo e uno spazio concordati con i servizi sociali per riprendere in mano il proprio progetto di vita.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina