Terra Santa, la Diocesi di Trento aderisce a colletta Cei

La Diocesi di Trento aderisce alla colletta nazionale promossa dalla Cei a favore delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa, in programma domenica 18 febbraio, prima di Quaresima.

Si tratta, precisa la Cei, di un “segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa”.

Le offerte raccolte renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo. “Caritas Italiana – spiega il direttore, don Marco Pagniello – è in costante contatto con la Chiesa locale: dopo aver sostenuto, nella fase iniziale dell’emergenza, gli interventi di Caritas Gerusalemme, continua a seguire l’evolversi della situazione, accompagnando le Chiese locali nell’organizzazione delle diverse iniziative per far fronte ai bisogni dei più poveri e favorire un clima di pace e riconciliazione”.

Le offerte in Diocesi di Trento saranno raccolte sul seguente conto corrente: IBAN IT 41 G 0359901800000000081237, intestato ad Arcidiocesi Caritas, con causale “Conflitto Terra Santa”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina