Trento, contromano e in stato confusionale, fermato un cinquantanovenne con la patente scaduta

Due agenti della Polizia locale – foto del Comune di Trento

Momenti di apprensione, nel pomeriggio di ieri, in prossimità dell’incrocio in via Einaudi con viale Verona, quando un’autovettura guidata da un cinquantanovenne residente in provincia di Bolzano effettuava una pericolosa manovra di sorpasso di più veicoli fermi in coda al semaforo, compreso un veicolo della Polizia locale, circolando completamente contromano, prima che gli agenti di pattuglia intervenissero per fermarlo.

Durante le operazioni di identificazione il conducente – un uomo residente in provincia di Bolzano – appariva fin da subito in evidente stato confusionale non dovuto né all’abuso di sostanze alcoliche né stupefacenti, mostrando serie difficoltà a interloquire, tanto da non saper giustificare né la condotta né la sua presenza sul territorio comunale. Al conducente sono state contestate il sorpasso in contromano e la guida con patente scaduta di validità.

Visto lo stato di alterazione psicofisica e il fatto che il soggetto non era in grado proseguire la guida, gli agenti hanno cercato i famigliari attraverso il coinvolgimento di alcuni corpi di polizia locale e di operatori dell’anagrafe altoatesini. Nel tardo pomeriggio giungevano a Trento i familiari, particolarmente provati perché inconsapevoli della condotta messa in atto dal parente, ai quali veniva affidato lo stesso assieme al veicolo. I familiari hanno ringraziato gli agenti della Polizia locale per la sensibilità dimostrata e quanto fatto nella circostanza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina