Accoglienza straordinaria, da stasera 24 posti letto nella sala della Circoscrizione Oltrefersina

Resterà aperto da oggi fino a mercoledì 28 febbraio il dormitorio allestito nella sala polivalente della Circoscrizione Oltrefersina in via La Clarina, dove saranno predisposti 24 posti letto allo scopo di ospitare persone richiedenti protezione internazionale. Lo spazio sostituirà quello messi a disposizione dall’Amministrazione comunale nel bocciodromo di via Fermi, che a partire da questa sera non sarà più disponibile.

L’accoglienza straordinaria, promossa dal Comune di Trento per garantire la continuità del servizio nel periodo invernale, è gestita da Melting Pot Odv in collaborazione con l’associazione Assemblea antirazzista.

Spiega l’assessore al Welfare Alberto Pedrotti: «Le serate continuano a essere fredde, nonostante sia tornato il sole. L’Amministrazione comunale ha deciso dunque di non rinunciare a quei 24 posti letto allestiti a dicembre in un primo momento nella sala della Clarina, poi alla palestra delle Bellesini, a seguire nel bocciodromo di via Fermi e infine di nuovo in Clarina. Ringraziamo a questo proposito la Circoscrizione Oltrefersina che con grande disponibilità ha concesso l’utilizzo della sala rinunciando temporaneamente a un importante spazio di incontro. La nostra gratitudine va anche alle associazioni e a tutti i singoli volontari che con grande generosità da settimane si stanno occupando dell’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale»

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina