Area Poli di Trento nord, sabato l’inaugurazione di una palestra e di un parco

Quando la cittadella Poli era in fase di costruzione

Sabato 17 febbraio nella cittadella del Gruppo Poli, a Trento nord, verranno aperte una palestra di ginnastica artistica e un nuovo parco tematico di 2.800 metri quadri. L’appuntamento per l’apertura è alle 14 in via Brennero 270.

La palestra, messa a disposizione del Comune per 15 anni attraverso un contratto di usufrutto a titolo gratuito, è affidata in gestione all’Asis. È la prima palestra di Trento dedicata esclusivamente alla ginnastica artistica. Per l’inaugurazione, saranno coinvolte una decina di atlete di cinque società: Arts & Gym, Artistica Libera, Ginnastica Trento, Ginnastica artistica trentina e Smile sports academy. La progettazione della palestra, per cui verranno organizzate delle visite guidate, è stata affidata all’architetta Alessia Tomasi.

L’area verde ospita invece un grande parco pubblico con spazi ludici e un frutteto didattico per i più piccoli. Il tema del parco è la prevenzione della sedentarietà e la promozione degli stili di vita sani. Ci saranno inoltre parcheggi coperti per le bici e per le cargobike, un nuovo pezzo di ciclabile, percorsi pedonali, portici, un viale alberato e svariate aiuole.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina