La visita in Trentino di Tina e Milo: ecco le due mascotte olimpiche

Foto: Daniele Paternoster

Sono sbarcati in Trentino, prima in Val di Fiemme nei luoghi che ospiteranno i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, e quindi alle Gallerie di Piedicastello a Trento, dove è allestita la mostra immersiva “Records”, Tina e Milo, le Mascotte ufficiali di Milano Cortina 2026.

I due simpatici ermellini, uno bianco e uno bruno, alla loro apparizione hanno subito suscitato la curiosità e l’entusiasmo dei presenti, a partire dalla mattinata, quando, alle 9.30 le due Mascotte si sono presentate allo stadio del salto di Predazzo dove hanno premiato i nuovi campioni italiani di salto speciale under 16 assieme al sindaco (facente funzioni) di Predazzo Giovanni Aderenti, del campione olimpico di Vancouver 2010 Alessandro Pittin e della combinatista fiemmese Veronica Gianmoena. Due ore più tardi la coppia di ermellini si è spostata allo stadio del fondo di Lago di Tesero. Qua assieme alla sindaca di Tesero Elena Ceschini e ai campioni olimpici Franco Nones e Cristian Zorzi, i due ermellini sono stati protagonisti di un simbolico passaggio di consegne con Skiri, la mascotte dei Campionati del Mondo e della Coppa del Mondo in Val di Fiemme, quindi hanno posato accanto al podio sul quale sono saliti i migliori tre atleti under 16 del campionato italiano di combinata nordica.

Nel pomeriggio, quindi, la visita alle Gallerie in piazza di Piedicastello, dove ad accoglierli hanno trovato la vicepresidente e assessore provinciale allo sport Francesca Gerosa, il sindaco di Trento Franco Ianeselli, il direttore della Fondazione Museo Storico Giuseppe Ferrandi, il presidente del Cip Trento Massimo Bernardoni e Tito Giovannini, coordinatore del Coordinamento provinciale per le Olimpiadi. Tina e Milo hanno percorso tutti i 300 metri della Galleria Nera soffermandosi nei punti più iconici dell’esposizione e salutando tutti i visitatori incontrati. Una volta tornati all’aperto si è ripetuto il rito delle foto e dei selfie per la gioia dei bambini presenti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina