Arci Brentonico lancia una raccolta per sostenere una famiglia di Gaza

La tenda dove vive la famiglia di Omar

Il circolo Arci di Brentonico ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Abdallah Inshasi, originario della striscia di Gaza, e la famiglia del suo amico Omar. Abdallah abita a Rovereto da cinque anni e collabora con l’associazione brentegana nella realizzazione di alcuni momenti informativi dedicati alla Palestina e allo sport del parkour. La sua famiglia e quella del suo amico, però, si trovano ancora a Gaza.

“I prezzi per qualsiasi cosa a Gaza sono aumentati in maniera esponenziale, rendendo inaccessibile ogni bene primario. Un chilo di cipolle costa 30 dollari (28 euro circa), i pannolini per bambini costano 70 dollari (quando si trovano)”, scrive il circolo Arci. La raccolta fondi ha l’obiettivo di arrivare a 5.000 euro da inviare subito “per permettere a queste persone la sopravvivenza almeno per i prossimi 20 giorni”. I soldi raccolti verranno consegnati ad Abdallah, che li farà arrivare a destinazione.

Le donazioni possono arrivare tramite la piattaforma gofundme a questo link: https://gofund.me/23e332d2. Chi preferisce può anche donare direttamente con bonifico intestato al Circolo Arci di Brentonico, causale “donazione per Abdal” IBAN: IT39J0801634420000027091061. “Sarà nostra cura e responsabilità informare tutte e tutti sulla pagina della raccolta fondi delle donazioni ricevute anche tramite bonifico. Sulla pagina di raccolta fondi vi terremo informate/i rispetto ad ogni novità”, informa l’Arci.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina