È nata Energia Val di Sole, in vista della fine del mercato tutelato

Si occuperà della vendita e della commercializzazione dell’energia elettrica sul mercato libero Energia Val di Sole, articolazione autonoma del Consorzio per i Servizi Territoriali del Noce – STN Val di Sole, società partecipata dai Comuni di Caldes, Cavizzana, Malé, Terzolas e Rabbi nata nel 2014.

La nuova realtà, nata in vista della fine del mercato tutelato per le utenze domestiche previsto per il 1° luglio 2024, si propone di offrire agli utenti del Consorzio un servizio di fornitura dell’energia elettrica sul mercato libero a prezzi molto vicini a quelli del mercato tutelato e, perciò, molto convenienti.

“Dal punto di vista normativo – ha spiegato il presidente di STN Val di Sole Pierantonio Cristoforetti – abbiamo dovuto dare vita a un ramo d’azienda autonomo rispetto a STN Val di Sole che si occuperà dell’acquisto e della vendita di energia elettrica. Il consorzio continuerà a portare avanti le attività di distribuzione di energia, della conduzione di centrali elettriche, di interventi di manutenzione ed efficientamento delle reti di illuminazione pubblica”. In queste settimane, Energia Val di Sole ha già iniziato a raccogliere le nuove adesioni e, da mercoledì 13 marzo, ha aperto uno sportello informativo sul retro della sede municipale di Malé, dove i consumatori interessati potranno chiedere chiarimenti, delucidazioni e stipulare contratti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina