Irene Graziosi e Franco Bernabé ospiti dell’ultima serata della Cattedra del Confronto

Lunedì 18 marzo alle 20.45 a Trento, presso la sala inCooperazione, ci sarà l’ultima serata della Cattedra del Confronto 2024. “Sarete come Dei. L’essere umano costruttore di se stesso” è il tema al centro della riflessione. Protagonisti Irene Graziosi (scrittrice e youtuber) e Franco Bernabè (noto dirigente di aziende private e pubbliche).

L’evoluzione tecnologica ha portato alla definizione di un nuovo panorama sociale? Come individuare ed evitare la manipolazione da parte delle nuove tecnologie? Come le istituzioni dovrebbero cambiare per adattarsi a questa nuova società? Queste alcune delle domande alle quali i relatori risponderanno durante la serata.

Irene Graziosi è nata a Roma nel 1991. Ha studiato psicologia e neuroscienze a La Sapienza di Roma e all’Università di Trento. Nel 2016 inizia a collaborare con il gruppo Vice producendo contenuti sia scritti che video e conducendo documentari. Nel 2018 entra in Show Reel Media Group e affianca come autrice e content strategist Sofia Viscardi, con cui idea e porta avanti il canale YouTube Venti. Attualmente è coinvolta nella redazione di Lucy, rivista multimediale che si occupa di cultura, arti, attualità.

Franco Bernabè è attualmente presidente di Acciaierie d’Italia. È stato amministratore delegato di Eni, di cui ha gestito la trasformazione in S.p.A. e la quotazione in Borsa, e di Telecom Italia. Ha presieduto importanti società, tra cui Cellnex e Nexi, ed è stato a lungo consigliere d’amministrazione indipendente di PetroChina. È autore di diverse pubblicazioni economiche ed è stato insignito della laurea honoris causa in scienze ambientali dall’Università di Parma, nel 1997. Nel 2011 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica.

L’incontro sarà riproposto sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento venerdì 22 marzo alle ore 20.30 e in replica sabato 23 alle ore 17.10.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina