Trento, bandiere a mezz’asta per la giornata in memoria delle vittime del coronavirus

Ricorre oggi, lunedì 18 marzo, la giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, a cui aderisce anche il Comune di Trento, che in segno simbolico esporrà le bandiere sugli edifici comunali a mezz’asta.

Nel giardino San Marco – com’è ormai tradizione – sono stati piantate delle violeciocche e nemesie nell’aiuola intorno alla fontana in ricordo di tutte le vittime.

“Questa giornata ci richiama tutti a una profonda riflessione su quel drammatico periodo che ha profondamente stravolto la nostra quotidianità, per non dimenticare tutti coloro che non sono più qui con noi. Ma per non dimenticare anche lo straordinario e generoso impegno dei nostri professionisti della sanità, delle forze dell’ordine, dei tanti, tantissimi, volontari del mondo sanitario, del sociale e dell’associazionismo nell’affrontare un’emergenza che ci ha segnato profondamente e che ancora non è stata debellata. Basti pensare che ad oggi i morti di Covid dall’inizio della pandemia sono saliti a 1681, mentre lo scorso anno ai primi di marzo erano 1649”, queste le parole dell’assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina, per ricordare questa importante celebrazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina