Plastic Free sigla collaborazione con Comune di Trento

L’associazione Plastic Free ha firmato un patto di collaborazione con il Comune di Trento per i prossimi due anni (fino al 31 dicembre 2025). Saranno il servizio Sostenibilità e transizione ecologica e Dolomiti Ambiente a gestire il ritiro dei rifiuti raccolti durante le camminate dell’associazione, che promuove il rispetto dell’ambiente e sensibilizza sulla pericolosità della plastica monouso.

Passeggiate ecologiche e momenti dedicati alla raccolta di rifiuti o mozziconi saranno l’occasione per coinvolgere attivamente i cittadini in azioni di tutela del territorio, ma non mancheranno i momenti di divulgazione scientifica e informazione sul tema dell’inquinamento da plastica. Saranno organizzati tavoli informativi pubblici rivolti ad adulti e bambini, ma anche conferenze e dibattiti all’Università di Trento. Specifici percorsi formativi dedicati all’educazione ambientale saranno inoltre proposti agli studenti delle scuole primarie e secondarie nell’ambito dei percorsi formativi proposti dall’amministrazione comunale.

Il prossimo appuntamento, patrocinato dalla Provincia Autonoma di Trento e dal Comune, è in programma per domenica 24 marzo alle 14.30 all’area ex Italcementi, dove i partecipanti si prenderanno cura degli argini del fiume Adige.

Per aderire, è possibile compilare il form disponibile nella sezione eventi del sito plastifreeonlus.it oppure contattare la referente Veronica Esposito al numero 347.5264257 o ancora Marco e Rosalba ai numeri 349.8864645 e 349.0534572.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina