“Si può fare”, la storia di 10 imprenditrice presentata dal Movimento Donne Impresa

È stato presentato questa mattina il volume “Si può fare”, un progetto del direttivo uscente del Movimento Donne Impresa guidato da Claudia Gasperetti. Il volume è disponibile sia in versione cartacea sia in e-book. In quaranta pagine, racchiude una serie di suggerimenti e indicazioni utili su indirizzi e referenti a cui rivolgersi per aprire una nuova impresa o gestirne meglio una attiva. Ma al centro del libro c’è soprattutto la storia di 10 donne che sono riuscite a diventare imprenditrici affermate.

“Questo libro è per noi un sogno che si avvera”, ha commentato Gasperetti. “Lo abbiamo cullato e curato con il supporto dell’intero direttivo del Movimento. Averlo finalmente fra le mani è un’enorme soddisfazione per tutte noi. E non è semplicemente una celebrazione della forza delle donne: vogliamo vederlo in un’ottica più ampia. Speriamo possa essere fonte di ispirazione per chiunque voglia mettersi in gioco, compresi coloro che lo hanno già fatto e hanno bisogno di un po’ di incoraggiamento. Perché fare impresa, lo dice la parola stessa, è difficile, ma, come recita il titolo del nostro libro, “si può fare””.

Per chi volesse approfondirle, il sito dell’Associazione ospita le interviste nella versione estesa, con anche un brevissimo video con qualche battuta raccolta direttamente dalle protagoniste (QUI IL LINK).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina