Stava rubando 1.000 litri di gasolio: arrestato 24enne a Lavis

Stava facendo benzina ad un distributore nella zona di Lavis, quando una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Albiano, supportata da personale del NORM del Comando Provinciale, nel corso di una perlustrazione ha notato che la pompa erogatrice era infilata nella portiera laterale del mezzo e non nel suo naturale imbocco. Un dettaglio che ha fatto subito scattare la verifica da parte dei militari, ulteriormente insospettiti dal fatto che il conducente non sapeva dare plausibili giustificazioni sulla sua condotta. Una volta fatto aprire il portellone del furgone, quindi, è emerso come all’interno dello stesso era stato stivato un grande contenitore in plastica rigida con rete metallica contenente quasi 1.000 litri di gasolio.

Dagli immediati accertamenti sviluppati dai militari che si sono incentrati sullo scontrino di pertinenza, è stato così scoperto che l’erogazione del gasolio era stata prodotta da una tessera fuel card di proprietà di una ditta lombarda che non aveva personale in questo territorio.

Vista la pericolosità del carico, che tra l’altro non era assicurato all’interno del cassone e che in caso di una brusca frenata o un incidente avrebbe potuto innescare una vera e propria bomba, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per il recupero del carico pericoloso, successivamente posto sotto sequestro. In ordine agli elementi raccolti dai Carabinieri di Albiano, che hanno ravvisato l’ipotesi del reato di furto aggravato, il ventiquattrenne alla guida del mezzo è stato così tratto in arresto in flagranza, ed a seguito della redazione degli atti di rito è stato tradotto presso il carcere si Spini di Gardolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina